Visite ed Ospitalità

Proposta Visite Guidate con degustazione

Tenuta Asinara è una azienda vitivinicola del Nord Sardegna, situata a 12km da Castelsardo, a 44 km da Stintino e 50 km dall’aeroporto di Alghero-Fertila. La tenuta è posizionata sulle colline fronte mare che guardano l’omonima isola Parco Nazionale d’Italia.
Ad oggi nella nostra cantina produciamo due spumanti, un brut ed un rosè, Quattro vini bianchi Vermentino di Sardegna DOC, due Cannonau DOC, tre vini rossi da invecchiamento dal taglio bordolese , due vini passiti e un Gin prodotto da bacche di ginepro della nostra tenuta.
Inizialmente nacque come azienda agricola dedicata alla preservazione e l’allevamento di asinelli di razza Sarda e bovini di razza Chianina ma grazie all’incontro con l’enologo esperto e purtroppo ora compianto Giacomo Tachis, la Tenuta Asinara divenne oggetto di sperimentazione vitivinicola con straordinario successo sin dai primi esperimenti.
La straordinaria risposta dei primi impianti convince i coniugi Sassu ad incrementare la produzione di vitigni internazionali adatti alla produzione di grandi vini rossi da invecchiamento. La Tenuta Asinara ha sempre lavorato con grande maestria, con un elevatissimo livello qualitativo in ogni suo aspetto, e lavora tutt’ora con grande attenzione al minimo dettaglio, e una maniacale cura del processo di vinificazione e della produzione dei propri prodotti a km 0.

 La nostra proposta abbina la passeggiata nei vigneti alla degustazione dei nostri vini accompagnati da eccellenze gastronomiche del territorio.
Le degustazioni curate da sommelier, durano 60 minuti e danno la possibilità di assaggiare 4 vini rappresentativi dell’azienda.
Offriamo la possibilità di integrare la degustazione con un altro vino, scelto dalla nostra carta del giorno e godere del panorama dell’ esclusivo patio vista mare.

Siamo attrezzati per l’accoglienza di piccoli e grandi gruppi su prenotazione. Le degustazioni sono tenute in lingua italiana ed inglese. In loco si effettua vendita diretta e si accettano tutte le carte di credito e bancomat.

 DEGUSTAZIONI IN VIGNA | APERTE dal 15 Giugno 2021
Vi aspettiamo per la stagione 2021 con tante novità

I nostri orari:
Lunedi:
Chiusi
Martedi:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30
Mercoledi:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30
Giovedi:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30
Venerdi:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30
Sabato:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30
Domenica:
dalle 11:00 alle 13:00
dalle 17:00 alle 20:30

Per prenotare una visita con degustazione:
377 381 0739

Dove ci troviamo segui il link via google maps: CLICCA QUI

Ristorante Tenuta Asinara – Mirko Pinna Kitchen

La Tenuta Asinara apre l’EnoAgriturismo a Km0 con lo Chef Mirko Pinna per condividere con tutti gli ospiti la delicatezza e la magia del territorio , circondati da un ambiente sostenibile, che consuma e vende quello che produce senza sprechi, valorizzandone i propri prodotti e le tradizioni con un tocco di contemporaneità.

Alleviamo bovini di razza Chianina, lavoriamo internamente la loro carne con un particolare processo di frollatura (maturazione) che conferisce maggior sapore e tenerezza, concentrandone e ampliandone il gusto.

Lo chef Mirko Pinna”AlSavorlux” abbinerà i nostri vini alla Chianina, al maiale Sardo e alle verdure tutte coltivate in loco con premura e attenzione senza l’utilizzo di pesticidi o altri agenti chimici; questo è ciò che le rende autentiche e uniche nei nostri piatti.

Il nostro Menù Degustativo
Ogni piatto è appositamente studiato e creato per farvi vivere appieno con ogni  senso un’esperienza unica e indimenticabile

Vi accompagneremo verso un percorso che esalta l’amore per la  terra deliziandovi con prodotti coltivati e allevati da noi.
Consigliata la prenotazione anticipata per via dei posti limitati. 

Scarica il nostro Menù digitale

APERTURA RISTORANTE TENUTA ASINARA
01 Luglio al 20 Settembre 2021

I nostri orari:
Lunedi:
Chiusi
Martedi:
dalle 20.00 alle 22:00
Mercoledi:
dalle 20:00 alle 22:00
Giovedi:
dalle 20:00 alle 22:00
Venerdi:
dalle 20:00 alle 22:00
Sabato:
dalle 20:00 alle 22:00
Domenica:
dalle 20:00 alle 22:00

 

Per Info e prenotare:
377 381 0739

Location la Tenuta Asinara – Sardegna

Sulle colline fronte mare, tra Sorso e Castelsardo, immersa nel vigneto sorge il corpo principale della Tenuta Asinara. La nostra location si presta ad ospitare circa 100 persone comodamente sedute e offre ampi spazi esterni con patio e aree verdi dove si desidera organizzare un evento esclusivo, un incentive tour per la tua azienda o per celebrare i tuoi momenti speciali. Tenuta Asinara è la location ideale per te, ti offriremo una consulenza dedicata per le tue necessità. Scegli i nostri vini per accompagnare e brindare ai tuoi eventi speciali e vivere l’atmosfera di charme della nostra tenuta.

Ospitalità alla Tenuta Asinara 

La Tenuta Asinara offre la possibilità di soggiornare nei suoi vigneti mettendo a disposizione 5 suites per chi volesse vivere appieno un’esperienza unica a 360°, immersi nel verde e dalla vista sullo splendido Golfo dell’Asinara in una zona altamente vocata alla produzione di vini di qualità.
Assapora un atmosfera rurale ed in totale relax, lasciati coccolare dai profumi della Sardegna nella sua veste migliore: la campagna ed il mare. Regalati una esperienza autentica di enoturismo nel Nord Sardegna a pochi chilometri dallo storico borgo di Castelsardo: Bandiera Arancione del Touring Club e Stintino.

Il vostro soggiorno completo di colazione green è di nostra produzione in una casa vacanze immersa nel verde dei vigneti della Tenuta Asinara che vi offrirà una stupenda vista panoramica sulle nostre colline avvolte dai vigneti per godere delle vostre giornate di relax. La struttura si trova a pochi metri dalle spiagge principali della zona, la marina di Sorso e Maritza e qualche km dalle zone turistiche di Castelsardo e Stintino. Una vacanza unica in un panorama unico da vivere!

Inoltre potranno anche visitare la struttura dedicata alla ristorazione per consumare la colazione inclusa o prenotare una degustazione dei nostri vini, una cena nella veranda del ristorante o acquistare i nostri prodotti tipici fatti in casa tramite il nostro Shop interno.

Le sistemazioni sono a stretto contatto con la natura.
Potrete avvistare i nostri asinelli e le nostre vacche di razza chianina al pascolo a pochi metri dagli alloggi, visitare il nostro orto e apprezzare appieno il relax che vi trasmetterà.

 

APERTA LA STAGIONE OSPITALITÀ 2021
Dal 15 Giugno al 20 Settembre 2021

A disposizione nuove soluzioni e nuove case vacanze

Puoi prenotare il tuo soggiorno attraverso i canali di BOOKING o AIRBNB con costi differenti
oppure contattarci telefonicamente per richieste e tariffe agevolate